Contabilità / News

NOVITA’ – OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA FORFETTARI E REGIME DI VANTAGGIO

ADEMPIMENTO A PARTIRE DAL 01/07/2022

A decorrere dall’ 1.07.2022 vigerà l’obbligo di emissione della fattura elettronica via Sistema di Interscambio, ai sensi del novellato art. 1 co.3 del DLgs. 127/2015, anche per i soggetti in regime forfettario ed in regime “di vantaggio”. Nello specifico sono obbligati ad emettere e-fatture i soggetti passivi Iva che nell’anno precedente hanno conseguito ricavi o percepito compensi superiori a 25.000 euro, ragguagliati ad anno.

L’emissione di fatture in formato elettronico comporterà, altresì, la necessità di procedere alla conservazione elettronica delle stesse, ex art 39 del DPR 633/72.

Per quanto concerne la procedura di generazione della fattura, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione una app “FatturAE” ed un software “stand alone” per pc. Inoltre vi è la possibilità di avvalersi del servizio di conservazione gratuita offerto dall’Agenzia delle Entrate.

Confartigianato Servizi Vittorio Veneto Srl si rende disponibile ad emettere le fatture per Vostro conto, oppure, può fornire un software per permettervi di predisporre in autonomia le fatture dandovi assistenza.

Per ulteriori informazioni contattate i nostri uffici.

Condividi