Ambiente e sicurezza / News

NUOVA PROCEDURA DI ATTUAZIONE MISURE COVID-19 REV 27.04.20

AGGIORNAMENTO PROTOCOLLO SICUREZZA

Buongiorno ,

il 26.04.2020 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato il DPCM 26 aprile 2020,che identifica attraverso i codici ATECO le attività che possono operare a partire dal 04.05.2020, escludendo quelle non riportate se non autorizzate dal Prefetto.

Le DITTE OPERATIVE NEL PERIODO DELL’EMERGENZA, al fine del contenimento della diffusione del virus, DEVONO OTTEMPERARE IL NUOVO  PROTOCOLLO SICUREZZA DEL 24.04.2020.

A tal fine, si trasmette a titolo gratuito  la NUOVA PROCEDURA DI ATTUAZIONE MISURE COVID-19 (clicca sul link), da compilare a vs. cura.

La PROCEDURA può essere utilizzata per formalizzare:

  • le misure attivate in azienda
  • l’informazione ai lavoratori.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE:

  • barrando le caselle delle misure attivate
  • verificando se le misure nelle caselle con sfondo grigio sono attinenti al vs caso; in caso contrario eliminare la riga;
  • indicando i nominativi dei lavoratori e facendoli firmare
  • inserendo la firma del datore di lavoro.
  • indicando i nominativi dei soggetti coinvolti e facendoli firmare;

La sottoscrizione da parte del Medico/RTLS può essere sostituita:

  • per l’RTLS:  allegando documentazione di avvenuta consultazione, in ottemperanza al Protocollo Sicurezza del 24.04.2020 (Inviare a INNO SRL la PROCEDURA compilata, per avviare la consultazione al RTLS)  
  • per il Medico Competente – inviando la Procedura al Medico e allegando la stampa della mail

Il documento va conservato in azienda, allegandolo al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e va esibito in caso di visite dell’autorità.

Ne va consegnata una copia per ogni lavoratore.

Può essere utilizzato come informativa da appendere nei punti strategici dell’azienda.

Rendiamo disponibili inoltre (cliccare sui link) :

Si ricorda che tale documentazione è in vigore ad oggi, con la possibilità di modifica in base all’evoluzione dell’Emergenza e agli aggiornamenti normativi.

La presente procedura non è applicabile alle attività attualmente sospese (es. centri estetici e parrucchieri), per le quali si prevedono specifiche indicazioni in prossimità della riapertura.

PER LE ATTIVITA’ DI CANTIERE, seguirà quanto prima specifica procedura sulla base del nuovo protocollo Sicurezza nei cantieri ANAEPA

Si consiglia pertanto di consultare periodicamente il sito internet   www.confartigianatovittorioveneto.it sezione Ambiente/Sicurezza.

Per ulteriori approfondimenti o documentazione specifica, INNO SRL rimane a disposizione a un costo orario di 60€/h. Per tali attività di consulenza, siamo in attesa di indicazioni dal COBIS/CPR per garantire un rimborso alle Aziende.  

Cordialmente

INNO Srl

Sicurezza, Ambiente, Formazione

Certificazione e innovazione d’impresa

Via L. Da Vinci, 76

31029 Vittorio Veneto TV

tel 0438 53030 – fax 0438 949606

Condividi