Affari generali / News

PAGAMENTO DEL CANONE RAI

Entro il 30 gennaio le comunicazioni se non soggetti al pagamento

Ricordiamo che entro il 30 gennaio va presentata la dichiarazione sostitutiva per evitare il pagamento del canone RAI nel caso non si posseggano apparecchi televisivi in alcuna dimora. Tale dichiarazione va presentata ogni anno a partire dal primo luglio dell’anno precedente ed entro il 30 gennaio dell’anno in corso perché abbia validità per tutto l’anno. Se presentata dal 1° febbraio al 30 giugno ha valore solo per il secondo semestre dell’anno di riferimento. Alleghiamo la dichiarazione che va compilata nel quadro A.
Ricordiamo poi che il canone va pagato una volta sola da ciascuna famiglia indipendentemente dalla intestazione delle utenze elettriche ai vari componenti. Pertanto qualora il canone sia pagato attraverso utenza intestata ad un componente si può richiedere il non addebito su altre utenze. E’ il caso ad esempio dell’abitazione principale con utenza intestata al marito e dell’abitazione per ferie con utenza intestata alla moglie. In tal caso il canone andrà pagato attraverso una sola delle due utenze e per l’altra sarà necessario presentare la dichiarazione di altra utenza (quadro B).
Alleghiamo la dichiarazione sostitutiva che, compilata nelle parti opportune andrà spedita in pico raccomandata senza busta a AGENZIA DELLE ENTRATE, UFFICIO DI TORINO 1, S.A.T. – SPORTELLO ABBONAMENTI TV – CASELLA POSTALE 22 – 10121 TORINO

Condividi