Ambiente e sicurezza / News

CONAI

INCENTIVI PER LA REGOLARIZZAZIONE AGEVOLATA DELLE MICRO E PICCOLE IMPRES

SOGGETTI INTERESSATI: l’agevolazione è rivolta alle micro/piccole imprese importatrici di merci imballate e alle micro/piccole imprese operanti la selezione/riparazione di pallet in legno, iscritte e non iscritte al CONAI. La particolare formula agevolata permette di regolarizzare non solo la mancata iscrizione al CONAI, ma anche l’omessa applicazione, dichiarazione e versamento del contributo ambientale.

SCADENZA: la richiesta di regolarizzazione andrà avanzata a CONAI entro e non oltre il 31 DICEMBRE 2016 mentre le relative dichiarazioni del contributo ambientale dovranno essere inviate nei 30 giorni successivi alla richiesta stessa.

VANTAGGI: le imprese ammesse alla regolarizzazione agevolata potranno definire la posizione versando al CONAI il contributo ambientale dovuto dal 1 gennaio 2013 senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione. La regolarizzazione non comporta applicazione di sanzioni in riferimento agli adempimenti sanati.